About

Happy Thanksgiving!.png

Chi siamo?

Ciao, siamo Veronica ed Antonella e ti diamo il benvenuto sul nostro blog!
Conosciuteci tra i banchi di un liceo linguistico pugliese e separateci un anno dopo causa trasferimento, abbiamo subito legato e mantenuto i rapporti fino ad oggi.
Appassionate di lettura, cinema, make-up, viaggi e soprattutto di scrittura; ci siamo trovate a sognare uno spazio tutto nostro dove poter mettere nero su bianco i nostri consigli, le nostre esperienze e le nostre storie.
Abbiamo creato così Lost Wanderer, anche a km di distanza perché se prima vivevamo entrambe in Italia, (Veronica in Sicilia ed Antonella in Puglia); adesso la Francia sta di mezzo visto che Veronica è diventata una delle tante expat italiane in UK, mentre Antonella ha raggiunto la capitale nostrana prima per studio e adesso per lavoro, e perché ormai Roma è la sua casa a tutti gli effetti.

Da dov’è nata l’idea di “Lost Wanderer”?

In realtà prima che Lost Wanderer fosse il blog che potete visitare adesso, era il diario londinese di Veronica, From Sicily and beyond, dove riportava i pensieri che scribacchiava sulla metro; fuggiva alla realtà quotidiana e sfogava le frustrazione di una città che era diventata troppo.
Chiuso ed eliminato tutto il lavoro di pochi mesi, ha deciso che il poco tempo libero che aveva, voleva dedicarlo alla sua più grande passione: i viaggi. Buttarsi nuovamente da sola però non la allettava. Ecco che nel tempo si sono aggiunti vari blogger, di cui i lavori sono stati purtroppo rimossi.
Rimasero quindi in due al timone, alla fine dei giochi: Veronica, che si firma con il suo nome e Antonella sotto lo pseudonimo “Rainbow Splash”.
Continuiamo costantemente per far sì che il nostro sito sia sempre al massimo delle nostre aspettative e di quelle dei nostri lettori, quindi se vedete cambiamenti di tanto in tanto abbiate pazienza con noi.

Al momento il perché di “Lost Wanderer” è presto detto: ci sentivamo un po’ perse in questo mondo pieno di blogger ed influencer ed era il nome che ci si addiceva di più al momento della scelta.
Ma quindi cosa siamo? Lifestyle blogger, travel blogger, beauty blogger? Siamo di tutto un po’, siamo multipotenziali – scriviamo di quello che ci appassiona senza metterci etichette.
Happy Thanksgiving!.png

Cosa troverai nel blog?

VIAGGI. Veronica morirebbe senza i viaggi, senza poter esplorar almeno un posto nuovo all’anno. Si dedica molto all’Europa al momento e viaggia sempre con il fidanzato. Il suo obiettivo è esplorare il più possibile l’Italia in primis e le maggior parte delle capitali Europee; immergersi nella loro cultura e immaginarsi a vivere come un local anche se per pochi giorni.
Troverete quindi Guide di Viaggio e Consigli per i vostri viaggi futuri, così come codici sconto per AirBnB e Booking.com.

BEAUTY. È una categoria dei preferiti del mese, eppure si ritaglia uno spazio tutto per sé. Che si tratti di make-up o di cura della pelle, di impacchi per capelli o di creme solari, il beauty è una bella fetta del nostro quotidiano. Ci sono persone abituate a comprare sempre lo stesso prodotto per anni, altre a cui piace cambiare di volta in volta, e le collezioniste. Non c’è bisogno di specificare ovviamente a quale categoria appartiene Rainbow Splash, autrice degli articoli beauty che escono il 5 di ogni mese. Sappiate solo questo: di sicuro troverete qualche suggerimento interessante!

VITA DA EXPAT. Vivere all’estero sembra entusiasmante sulla carta, ma è davvero così? Veronica ci porta alla scoperta dei problemi che si affrontano man mano che si incontrano nuove difficoltà nella vita di tutti i giorni! Ne leggerai delle belle!

HUMOR. Tra i vostri giri di amicizie, di sicuro c’è una persona che fa continuamente battute. Quella persona che magari trovate pure molesta, logorroica ed egocentrica. Però che vi strappa un sorriso nelle giornate no. Con quest’idea di farvi prendere una pausa dal quotidiano nascono i Manuali di sopravvivenza. Irriverenti, scorretti, esagerati, eppure tanto veritieri, perché nascono dall’esperienza diretta di Rainbowsplash, la cui vita sembra uscita da un film. Che si parli di andare alle poste o in una capitale europea, ci sarà sempre qualche disavventura in agguato.

Dove trovarci e come sostenerci?

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK. I canali dove puoi trovarci e seguirci sono vari; da bravi millenials – nati nei primissimi anni ’90 – abbiamo una pagina Facebook, un account Instagram dove Antonella chiacchiera con voi nelle stories e vi tiene aggiornati sui prossimi articoli, fa mini recensioni che trovate solo sul nostro profilo e non sul blog; e Pinterest dove oltre a tenere una sezione con i nostri ultimi articoli, potrete conoscere meglio Veronica. Ci trovate principalmente con il nome della pagina, o qui di seguito a portata di clic: Facebook, InstagramPinterest.

COMMENTA I NOSTRI ARTICOLI. Vogliamo sentirvi e conoscervi, essere una community! Siamo pronte al dialogo e cerchiamo di essere presenti il più possibile quando qualcuno commenta i nostri post. Accettiamo anche critiche, purché costruttive, per aiutarci a migliorare. Vi chiediamo solo di essere rispettosi nei nostri confronti e quelli degli utenti che ci leggono.

SCRIVICI. Siamo sempre a disposizione per curiosità, consigli o una semplice chiacchierata! Puoi scriverci un messaggio sulla pagina Facebook o, se volessi rimanere in forma ancora più anonima, mandaci una mail a: fromsicilyandbeyond@gmail.com e cercheremo di rispondere il più velocemente possibile.

ISCRIVITI. Siamo grate ad ogni singola persona che ci segue assiduamente sia sui nostri canali social.
Commenta, metti mi piace, seguici e/o taggaci sui social e sul blog e risponderemo volentieri!

Buona navigazione!