make up, rainbows, copertina
Make-Up & Rainbows

Neve Cosmetics make-up

In linea con la stagione invernale, parliamo di Neve…Cosmetics!

Si tratta di uno dei miei brand preferiti sia per quanto riguarda il make-up che la skincare (vi ho già consigliato sia la crema per il contorno occhi “Bella sveglia” che la crema viso per pelli miste/grasse “Eterea”).

Oggi ci occuperemo della parte make-up. Ecco i miei must have del brand Neve Cosmetics.

Fondotinta Flat  Perfection 

IMG_8537.jpg

È vero, non sarà il più coprente del brand (per quello potete affidarvi allo Star System, inserito anche tra i favs), però continuo a preferire questo fondotinta nell’uso quotidiano. Si tratta di un fondotinta compatto, facilissimo da stendere e veloce da lavorare, perfetto per chi è sempre di fretta. Io personalmente l’ho appena ricomprato per la terza volta, e lo adoro. Ha una coprenza bassa, diciamo che si limita ad uniformare l’incarnato e nascondere le discromie. Ma abbinato ad un buon correttore è perfetto per chi ama l’effetto pelle nuda. Sembrerà di non avere nulla addosso, un “ma skin but better” perfetto per tutti i giorni! Io lo applico con un pennello piatto a setole molto fitte, picchiettandolo nelle zone dove ho bisogno di più coprenza e stendendolo come una cipria sul resto del viso.

Cipria Fluffy Matte

IMG_8535.jpg

Avendo la pelle grassa, tengo sempre in borsa una cipria per i ritocchi rapidi durante la giornata. Da qualche mese a questa parte la cipria che trovate sempre nella mia borsa è lei. La adoro per i ritocchi rapidi perché la sua texture quasi impalpabile la rende perfetta per opacizzare senza lasciare l’effetto “gesso” sul viso che avrebbe bisogno di un fixing spray per essere rimosso. Nelle giornate d’estate, quando il make-up diventa un optional, uso un velo di Fluffy Matte per opacizzare leggermente l’incarnato e sono pronta per uscire! Grazie alla sua texture ultra-sottile, inoltre, potete usarla per fissare il correttore nella zona del contorno occhi senza che vi secchi la pelle. E in più, zero effetto flashback! Unico difetto? La mancanza di una spugnetta/pennello per i ritocchi on the road.

Blush Garden

IMG_8534.jpg

Ammetto di non amare particolarmente i prodotti in crema, perché tendono a sciogliere la base sotto, ma questi blush mi hanno proprio conquistata! Dalla texture cream to powder, basta prelevarne un po’ con le dita e picchiettarlo sulle guance per un effetto naturale e diffuso. Nel mio caso devo dire che non ha creato problemi alla base sottostante. La mia colorazione preferita è Wednesday, un pesca molto soft che crea un effetto naturale di rossore sul viso. Perfetto nella bella stagione da usare su di una base naturale!

Matita labbra Perfettina

IMG_8538.jpg

Di solito, quando sentite parlare di matite labbra Neve Cosmetics, si tratta delle Pastello, delle matite che possono essere usate anche come rossetti, visto la loro mina cremosa ma a lunga durata. Ma se come me avete la mano poco ferma e per voi è difficile tracciare il contorno labbra prima di stendere il rossetto, Perfettina sarà la vostra complice! Questa matita labbra infatti è incolore, ma vi aiuta a tracciare il contorno delle labbra e ad evitare che il rossetto sbordi. Indispensabile con i rossetti liquidi che hanno una formulazione molto liquida e tendono a spargersi un po’ ovunque. Per me è perfetta anche per andare a dare definizione al l’arco di Cupido, per delle labbra davvero wow. Sul sito viene consigliato di fare una passata con la matita, sfumarla e poi procedere alla stesura del rossetto, io invece vi suggerisco di sfumare la matita dopo aver messo il rossetto. In questo modo l’applicazione sarà più precisa e si potranno correggere eventuali sbavature sui bordi semplicemente sfumando la matita.

 Rossetti cremosi Dessert à Lèvres

IMG_8536.jpg

Questi rossetti cremosi mi hanno fatto riscoprire il piacere di indossare il rossetto. Nonostante siano rossetti cremosi, infatti, hanno una durata davvero da record (resistono dignitosamente anche ai pasti), non sbavano e non si spostano ovunque. Inoltre, la loro formula è extra confortevole sulle labbra. Se avete le labbra particolarmente secche come la sottoscritta, vi consiglio di provarli. Non avranno la resistenza di un rossetto liquido, ma sono comunque un buon compromesso per non stressare le labbra.

Gel per sopracciglia Brow Model

IMG_8539.jpg

Alzino le mani tutte le pigrone che odiano doversi disegnare le sopracciglia. Personalmente, è la parte del make-up che mi piace di meno. Richiede mano ferma e precisione, due qualità che mi mancano. Per questo il mio migliore amico in questo settore è il gel per sopracciglia di Neve. Il Brow Model in una sola passata pettina, colora e fissa le sopracciglia. Se non avete particolari problemi e dovete solo “riempirle” è il prodotto perfetto. Altrimenti funziona bene anche abbinato ad una matita per disegnare le sopracciglia.

Gli Arcobaleni

IMG_8540.jpg

Il mio prodotto preferito di Neve probabilmente sono gli ombretti in cialda, gli Arcobaleni.

Colori pieni, pigmentati, scriventi, che non hanno nulla da invidiare a brand molto più costosi e siliconici. Per di più, le cialde sono enormi e di sicuro non resterete mai a corto di prodotto. Personalmente, uso anche i blush più scuri (come Bruised e Oolong) o gli illuminanti (come Save the queen) come ombretti. Le performance di questi ombretti sono davvero sbalorditive: li ho testati fino a 16 ore e sono rimasti perfetti e brillanti. Fanno pochissimo fall-out, si sfumano bene e sono facili da lavorare (a questo proposito, vi consiglio anche i pennelli di Neve, sono di ottima qualità). I colori shimmer non perdono brillantezza, e in generale le polveri non si “mischiano” tra loro confondendosi, ma restano ben visibili nella sfumatura. Da avere a tutti i costi!

Voi cosa ne pensate? Conoscevate già il brand Neve Cosmetics? Quali sono i vostri must have?

42 commenti

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.