tips and tricks, vacanze, holidays, tricks, tips, travel tips, consigli da viaggio
Tricks & Tips

Regali per viaggiatori fantastici e dove trovarli

Chi mi conosce bene sa quanto io ami il Natale; quest’anno il mio albero è stato accesso gli ultimi di Ottobre e, per quanto io stessa sappia che forse era un po’ troppo presto, l’aria Natalizia che si è iniziata a respirare a casa mia mi ha quasi rigenerata.
A lavoro si iniziano anche a sentire le prime canzoni a tema e non posso far altro che ritrovarmi a canticchiarle mentre i poveri clienti ignari mi guardano come se fossi pazza. Più divento grande e più vedo attorno a me gente della mia età o più adulta che proprio questo periodo non lo soffre; il perché è presto detto: lo stress dei regali di Natale.
Devo ammettere che la scelta del regalo perfetto ha messo in crisi anche me questa volta. Solitamente regalo voucher di modo che la persona a cui faccio il regalo, possa comprarsi ciò che davvero desidera anziché ritrovarsi tra le mani qualcosa che non le piace. Ma dopo due anni di regali impersonali, perché ammettiamolo la sorpresa di scartare un pacchetto non è la stessa di aprire una busta con una carta plastificata da usare quando hai tempo; ho deciso di ritornare a pensare un po’ di più alle persone care e provare a trovare il regalo più adatto a loro.
Il problema è proprio che ogni persona è diversa dalle altre per gusti e hobby; ognuno è particolare a modo suo. Io, ad esempio, sono un’amante dei viaggi e da due anni a questa parte ho ricevuto libri di viaggio, voucher per biglietti aerei e sono stata super contenta di ciò! Cosi ho pensato di stilare una lista dei 20 regali perfetti per un viaggiatore possa essere utile a voi e non sa cosa regalare ad un’amante dei viaggi!

01. – Stella
Rainbow Wanderer.pngAvete in mente una persona speciale che ha tutto? Volete fargli la sorpresaa piu romantica di tutte e magari anche trovare qualcosa di originale? Adesso è possibile grazie ad etoilez-moi.com/it dove potrete selezionare un pacchetto, una data, una costellazione, il nome per la vostra stella e avrete il certificato del vostro punto luce nel cielo.
Magari potrete dare il regalo a quella persona proprio guardando le stelle ed indicando la più bella, che sara proprio quella a cui voi avrete dato il nome!
Io e RainbowSplash ad esempio guarderemo in alto cercando la nostra stella: Rainbow Wanderer che potrete vedere nell’immagine e che da adesso fa parte della Costellazione dell’Orsa Maggiore!
Etoilez-moi ha pacchetti per tutti i gusti: battesimi, compleanni, occasioni speciali, date un occhiata al loro sito!
comprare-una-stella2.jpg
02. – Biglietto Aereo
Voucher Biglietto Aereo
Uno dei regali più apprezzati da chi viaggia più volte durante l’anno e si ritrova sempre con il conto in banca in rosso dopo aver prenotato biglietti di andata e ritorno per tutte le vacanze pianificate. Aiutare questi poveri personaggi che preferirebbero essere squattrinati che non poter viaggiare, è cosa buona e giusta. Io riesco sempre a racimolare una cinquantina di sterline che solitamente coprono meta dei biglietti aerei più bagagli e, fidatevi, che fanno davvero comodo!
03. – Bottiglia da Viaggio
Swell Steel Bottle
Uno dei regali più pratici che potreste fare è sicuramente una bottiglia da viaggio. Per me è diventato un essenziale da portare sempre con me; pratica da svuotare e da far riempire una volta passati i controlli. Spesso e volentieri si può riempire nelle fontanelle che si trovano all’interno degli aeroporti o persino qualche bar, se si compra qualcosa, è disposto a riempirla “gratis”.
Comodissima anche durante una vacanza, io ad esempio la porto sempre con me ormai ed è una di quelle bottiglie termiche che mantiene fredda o calda la bevanda a seconda di ciò che viene introdotto al suo interno.
04. – Libro/Guida da Viaggio
Lonely Planet Guidess
L’anno scorso ho ricevuto da una mia amica il Best in Travel 2018 della Lonely Planet e, non solo sono rimasta colpita da quanto abbia davvero pensato ai miei gusti nel farmi il regalo, ma sono rimasta davvero contenta nel vedere tra le mani un’altra guida della Lonely Planet. Avevo comprato precedentemente quella del Mondo e spero quest’anno di riuscire ad accaparrarmi la Best in Travel 2019 che è sicuramente una fonte di ispirazione per chi non ha ancora progettato nulla per l’anno che sta per arrivare.
05. – Zaino da Trekking
Treccking Backpack
Un regalo pratico, comodo e per gli amanti della Natura è sicuramente uno zaino da trekking, uno di quelli capienti che può essere usato non solo nelle escursioni all’aria aperta ma anche come bagaglio vero e proprio per viaggi aerei.
Oggetto agognato dai budget traveler che se li portano in giro tra ostelli e viaggi on te road, non può mancare come idea per un regalo ma anche nella vostra lista, magari come autoregalo perché, ammettiamolo, un zaino da trekking fa sempre comodo e torna sempre utile, anche magari solo per quella scampagnata che avete in mente di fare con gli amici o una nottata sotto le stelle.
06. – Diario di Viaggio o un Bullet Journal
Travel Journal
Giuro che quando vi dico che esistono ancora gli amanti della carta, non scherzo e so per certo che esistono e sono affezionati ad ogni scontrino, biglietto del treno, dell’aereo, del bas; pass per i musei e attrazioni; conchiglie, petali di fiori, foglie e foto, una miriade di foto da stampare e incollare. Tutto fatto con minuzia; per ogni cosa vi è sicuramente accompagnata una nota, ancor meglio una storia o un’avventura.
Il Diario di Viaggio è il riportare alla mente, in maniera visibile e tangibile, ricordi che non vogliono essere dimenticati; emozioni che si vogliono recuperare toccando proprio quel fiore raccolto al Jardin des Tuileries di Parigi ad esempio o sorridendo davanti ad una foto buffa scattata tra le vie di Colonia, etc.
Ancora meglio se nella prima o ultima pagina, assieme al regalo, c’è una dedica speciale.
07. – Porta Passaporto/Documenti
Passport Holder
Molti li trovano scomodi, altri non potrebbero farne a meno, fatto sta che il porta passaporto o il porta documenti serve quasi più per abbellire qualcosa che altrimenti sarebbe impersonale; ognuno di noi ha la stessa copertina del proprio passaporto e, per quanto basta aprirlo per capire a chi appartenga, nel caso venga smarrito, è sicuramente facilmente riconoscibile con un porta passaporto colorato. Se ne trovano per tutti i gusti e tutte le tasche online, c’è talmente tanto l’imbarazzo della scelta che neanch’io riuscirei a sceglierne solo uno!
08. – Cartina da Grattare – Scratch The World
Scratch the worldImmaginate una cartina normale. Poi prendete una moneta e iniziate a grattare via quella patina impersonale e scoprire che sotto ogni paese ci sia un colore diverso.
La Scratch the World Map è il sogno di chi ha una lista di posti da visitare infinita e che non vede l’ora di grattare via ogni singola macchi di impersonalizzazione per ritrovarsi una mappa piena di colori che mostra i paesi che si sono già visitati!
Esistono anche le versioni con solo un continente o con solo un paese!
09. – Mappamondo
GlobeIn ogni casa penso dovrebbe esserci un Mappamondo, non solo perché ritorna sempre molto utile averne uno in casa nel caso si voglia controllare qualcosa su una mappa, e sì lo so che ormai con Google non si sente più davvero il bisogno di cercare le cose manualmente, ma volete mettere la soddisfazione di trovare qualcosa con i vostri sforzi anziché con un click?
Ci sono mappamondi per tutti: i classici, quelli bianchi, neri, rosa, addirittura quelli che al posto dei continenti hanno le costellazioni: quelli personalizzati con le scritte, quelli da colorare e chi più ne ha più metta! Quest’anno fate attenzione agli appartamenti dei vostri amici e abbellitele con un mappamondo se non ne hanno già uno in casa!
10. – Catena Led con Fotografie significative
Catena Led con FotoSe qualsiasi regalo elencato sopra vi sembra troppo caro o avete un budget ristretto da rispettare o magari volete solo fare un pensierino ad una persona che non conoscete chissà quanto bene, l’alternativa più simpatica e che si può personalizzare  è una catena di lucina in led con delle mollettine a cui si possono attaccare le foto che più piacciono alla persona che riceverà il vostro regalo. Se la persona in questione è qualcuno di significativo, vi consiglio di stampare qualche vostra foto, l’effetto sorpresa e gioia è assicurato!

DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto in partnership con etoilez-moi.com/it
Seguiteci anche su FacebookInstagram!

Siciliana di nascita; ex-studentessa di Lingue al Liceo, all'università ho scelto Scienze della Comunicazione. MI sono trasferita all'estero subito dopo la Laurea e, adesso, son quattro anni che sono espatriata, prima a Londra e adesso a Cardiff e finalmente inizio a sentirmi a casa. Amo il sole, il mare, la primavera, i fiori e soprattutto il Natale. Oh, e i biglietti aerei economici, quelli sono DAVVERO, la mia cosa preferita. Sono una sognatrice; mi piace scrivere da sempre: sui banchi di scuola ho cerato le mie storie fantasy migliori che non hanno, e non avranno mai, visto la luce, più perché ho dimenticato dove siano tutte quelle pagine che per altro. Spesso penso che sia nata nel secolo sbagliato; gli anni '90 mi mancano molto a livello di contatto umano ma so che ormai non riuscirei fare a meno della tecnologia. Sono una viaggiatrice; figlia del mio segno zodiacale, il Sagittario, ho bisogno di spiccare il volo e vedere quanta più porzione di mondo mi sia concessa. Mi piace esplorare posti nuovi, perdermi per le strade, assaggiare nuovi sapori, sentire nuovi odori e perché no cercare di carpire parole da lingue a me sconosciute.

29 commenti

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.